Torna alla lista annunci

Stage Jr Quantitative Market Researcher - Media Development

Ipsos Srl



Per la nostra sede di Milano cerchiamo una figura di Junior Quantitative Researcher da inserire in stage nella Service Line Audience Measurement – Media Development.
La Service Line AUM – Media Development è specializzata nel fornire agli operatori del mondo dei media gli insight strategici che servono per capire i pubblici dei media - chi sono, come scelgono contenuti e piattaforme - e l’expertise per aiutarli a sviluppare e monetizzare i loro asset.
In un mondo al suo apice per quantità di contenuti e pervasività dei media, utilizziamo la nostra profonda conoscenza delle persone, della società e della cultura per dare un senso alle dinamiche delle audience e al modo in cui oggi si consumano tecnologie, contenuti e intrattenimento.

Junior Quantitative Researcher - Internship

All’interno di AUM – Media Development supporterai quotidianamente il team nelle diverse fasi operative della ricerca di mercato, dallo start up alla consegna dei risultati al cliente finale. Nello specifico, avrai la possibilità di acquisire le competenze di base per supportare le attività di start-up di una ricerca di mercato, ovvero: controllo dei questionari che vengono somministrati agli intervistati, definizione dei target d’interesse e definizione del campione da intervistare.
Avrai inoltre modo di interfacciarti con la divisione interna all’azienda che si occupa delle interviste, al fine di supportare la corretta esecuzione della ricerca. Ti occuperai anche del controllo dell’elaborazione dei dati (tavole statistiche dei risultati dell’indagine) e della reportistica con i risultati dell’indagine (documenti in PPT).


Ipsos è una azienda multinazionale francese leader nel settore delle ricerche di mercato e sondaggi di opinione presente in 90 paesi e con Headquarter a Parigi.

In Ipsos siamo appassionati di persone, mercati, brand e società. La nostra ambizione è diventare partner di tutti i clienti che vogliono comprendere in profondità e dettaglio la loro audience, i mercati, i consumatori, e le marche in un mondo in rapida e continua evoluzione.


Candidati